consulente di coppia

COUNSELING DI COPPIA E DEL PIACERE

Il Counselor Olistico è uno specialista della relazione d’aiuto che opera con un approccio globale adottando il paradigma in cui tutto è interconnesso. Integra competenze comunicativo-relazionali con metodologie naturali, energetiche, artistiche, meditative. Attraverso un percorso esperienziale e creativo favorisce il processo di cambiamento, consapevolezza e crescita della persona.

Perchè della Coppia e del Piacere?
La coppia è una delle relazioni più importanti della nostra vita e risulta essere anche una delle più difficili da vivere.

Quali sono le motivazioni per cui spesso si è in difficoltà:
- Comunicazione non fluida: molto spesso nascono incomprensioni perché non ci si parla con chiarezza e serenità; questo perché siamo carichi di tabù e di timori. Molte di queste cause sono legate alla nostra cultura, ambiente famigliare e ambito sociale in cui cresciamo.
- Scarsa conoscenza della nostra sessualità: sessualmente siamo cresciuti tutti un po' autodidatti. Non abbiamo avuto una educazione che ci permettesse di vivere questo aspetto della nostra vita in completa tranquillità. Molte donne non conoscono bene il proprio corpo o i propri bisogni e lo stesso accade anche per gli uomini. Conoscersi e capire cosa vogliamo ci aiuta a sentirci più sicuri e liberi nel vivere l'intimità con maggiore soddisfazione. Un esempio: poche donne sanno che l'80% delle donne ha difficoltà a raggiungere l'orgasmo e pochi uomini sanno che le donne hanno bisogno di maggiore tempo per lasciarsi andare.

Cosa possiamo vedere e approfondire assieme:
- i propri punti di forza
- le proprie aree deboli
- il proprio modo di reagire di fronte alle situazioni,
- le proprie preferenze (es. in quali situazioni sto bene e in quali non mi sento a mio agio?)
- i propri desideri
- i propri bisogni
- le proprie emozioni

I 4 PASSI PER UNA RELAZIONE APPAGANTE
1) ABBI CURA DI TE – Contribuisci a rendere il tuo viaggio verso te stessa/o unico e luminoso Conoscere Se stessi
2) ABBI CURA DI LUI E DI LEI – Crea uno spazio attorno a te che ti permetta di contribuire alla crescita della persona vicino a te
3) CONTRIBUISCI A NUTRIRE LA TUA RELAZIONE
4) LA RELAZIONE DI COPPIA E' UN VIAGGIO INSIEME

Durante la consulenza sarà possibile trattare molti argomenti pratici legati alla propria intimità, sia in relazione con se stessi che con un'altra persona.

CONSULENTI

Xiomara Leiva Online

Xiomara Leiva

Counseling di coppia e del piacere

Consulta