Counseling

COUNSELING

Il consulente è per definizione un consolatore. Un consigliere.
Colui che tende a confortare, sostenere e indirizzare le potenzialità stesse della persona, promuovendo e stimolando la liberazione del suo lato più spirituale.
La figura del consulente si occupa di problemi non specifici e contestualmente circoscritti, ma ogni cosa è incentrata sul ristabilire le proprie energie positive.

È un'attività rivolta ai problemi sociali che aiuta ad affrontare i propri dubbi; i dolori da sopportare; la gestione dei rapporti quotidiani e via dicendo.
Il Counseling dà vita ad una relazione nella quale la persona viene assistita nelle proprie difficoltà, ma nella massima libertà di scelta e responsabilità.

In definitiva il counselor è quella figura professionale che ha l'obiettivo di supportare i disagi della persona sostenendo i suoi punti di forza e donando preziosi consigli su come gestire momenti o situazioni di crisi, tentando di alleggerire il peso dell'esistenza.
Offre uno spazio di profondo ascolto e di attenta riflessione.

Cosa ci si può aspettare da una seduta di counseling?

Di cambiare prospettiva dalla quale si osserva una situazione trovando degli spunti per trasformare una situazione negativa in una possibilità di crescita.

Basta una seduta?

Dipende dal problema, a volte basta aiutare la persona a relativizzare la situazione e questa è già una soluzione, quando invece le credenze sono radicate può essere utile un ciclo di sedute.

CONSULENTI

Krishna Amuri Offline

Krishna Amuri

Counseling

Consulta
Alba Offline

Alba

Counseling
Lavori Sciamanici

Consulta
Xiomara Leiva Offline

Xiomara Leiva

Counseling di coppia e del piacere

Consulta