Coaching

COACHING

Chi è il Life Coach? Il Life Coach rappresenta semplicemente un personal coach che non segue il cliente in sfere e in obiettivi precisi, bensì lo forma in modo più ampio verso quello che è un giusto approccio alle sfide quotidiane, sia private che famigliari.

La professione del Mental Coach da anni offre un supporto concreto a sportivi, manager e a liberi professionisti che vogliono concretizzare la ricerca del successo. La figura del coach ha preso facilmente piede anche nella sfera privata, nella quale è nata la professione del Life Coach.

COME OPERA IL LIFE COACH?
Il Life Coach a differenza delle altre professioni di coaching aiuta il cliente nelle piccole sfide della vita, andando a sistemare quegli atteggiamenti poco costruttivi e deboli di leadership che fanno la differenza tra una vita vincente ed una sottomessa.

Quali sono i campi in cui agisce il Life Coach? Semplice: il Life Coach esercita la sua professione in molte sfere della vita privata che possono riscontrare problematiche:
- La vita di coppia
- Sfide personali
- Blocchi emotivi
- Districa nodi psicologici
- Allevia sensi di pesantezza e/o d’inadeguatezza
- Aiuta a trovare soluzioni ottimali
- Evidenzia ciò che conta davvero nella vita di ognuno di noi
- Valido supporto e consigliere nell’educazione dei figli
- Nella gestione famigliare
- Nella situazione economica
- Problemi con condomini o vicinato
- Relazioni difficili sul lavoro e in ogni altro campo della vita
- Aiuta a trovare il proprio potenziale
- A capire quali hobby fanno per noi
- Sostiene la salute e migliora lo stile di vita.

In quale ambito quotidiano viene in aiuto il Life Coach? 
Qualsiasi ambito quotidiano che venga percepito come problematico è lavoro del Life Coach, il quale contribuisce ad affrontare la situazione costruendo una percezione mentale che dia prospettive più costruttive e che favorisca l’autodeterminazione.

Quanto può durare il rapporto col Life Coach?
In genere le sedute non durano più di 10 o 12 sessioni nell’arco di 4-8 mesi di tempo e se il percorso è stato fatto in modo adeguato i miglioramenti rimarranno parte del cliente per tutta la vita.
Ad ogni modo è sempre il cliente che decide. Il Life Coach vuole solo aiutare chi necessita di sostegno morale.

Il Life Coach offre un cambiamento continuo e un progresso raggiungibile nei momenti di debolezza, aiutando a concentrare il focus su quella situazione scomoda che si è generata e cambiarla in meglio, o viverla con serenità. Spesso i problemi della vita li creiamo noi stessi, reagendo in modo poco costruttivo di fronte ai problemi.
Il Life Coach aiuta a vivere in modo sereno i passaggi burrascosi della vita e può farlo grazie a lunghi percorsi di studio, ma soprattutto attraverso drastiche esperienze dirette, vinte e superate, che gli hanno permesso di aprire gli occhi sull’esistenza a 360º.

CONSULENTI

Krishna Amuri Offline

Krishna Amuri

Coaching
Counseling

Consulta
Atena Tarot Offline

Atena Tarot

Coaching
Letture Angeliche
Riequilibrio energetico
Tarologia Evolutiva

Consulta